top of page
a3ff09d7-4b76-49cc-94ef-eba555dff225.jpg
Gaia D'Elia

Dottorando

Curriculum di Studi germanici

XXXIV ciclo

​

Tutor: Prof. Gabriele Guerra

​

Gaia D’Elia, dottoranda in Studi germanici e slavi (curriculum germanistica), ha conseguito la laurea magistrale in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione nel Marzo 2018, presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", con una tesi dal titolo “Individuo e massa. Bertolt Brecht e la Repubblica di Weimar”. Nel corso del primo anno di dottorato ha effettuato ricerche presso l’Università di Vienna, dove attualmente conduce le sue ricerche in qualità di PhD Visiting Student; ha partecipato a seminari e convegni in Italia e all'estero (Italia, Austria, Polonia, Germania). Da settembre porta avanti la sua ricerca di dottorato a Vienna, lavorando presso la Biblioteca nazionale austriaca, il dipartimento di Storia dell’Europa orientale dell’Università di Vienna e il Literaturhaus di Vienna. Attualmente si occupa di percezione dello spazio in territori liminali, in particolare a partire dai reportages di viaggio di Joseph Roth.


Produzione scientifica
 

  • 11573/1287822 - 2018 - Literature and Cartography. Theories, Histories, Genres, Anders Engber-Pedersen (a cura di) (01d Recensione)
    D'ELIA, GAIA

  • 11573/1345490 - 2019 - Memoria dei paesaggi. Paesaggi della memoria, Antonella Gargano, Daniela Padularosa (a cura di) (01d Recensione)
    D'ELIA, GAIA

bottom of page